Puma fra i giovani alla scoperta dei campioni di calcio in erba

Oggi diamo notizia ai lettori di Blog Giovani di una iniziativa di PUMA, che come ricordiamo è sponsor tecnico della Nazionale, iniziativa che  ha riscosso molto successo fra i ragazzi appassionati di calcio.

PUMA porta sul territorio italiano la storica scarpa con un’iniziativa d’eccezione, “Be the New PUMA King”, un contest che ha il fine di scoprire giovani talenti, e in particolare un campione che diventerà “The New PUMA King”.

Si è trattato di un contest che è stato lanciato appunto da Puma e che si è svolto sia online che con iniziative sul territorio. Il contest  era volto a cercare, tra il pubblico di utenti, dei campioni in erba per prendere poi parte ad una quadrangolare a Coverciano (11-12 giugno). Questa finale permetterà di vincere uno stage presso una squadra sponsorizzata PUMA militante nel campionato di Serie A, Liga spagnola, Premier League o Bundesliga.

COME SI SONO SVOLTI I CONTEST PER SELEZIONARE I RAGAZZI (Contest on line e sul territorio)

Durante lo svolgimento del contest online, sono avvenute le selezioni per eleggere il vincitore dell’iniziativa “Be the new PUMA King”, i ragazzi avevano la possibilità di caricare un video con le loro prodezze calcistiche in un minisito della Gazzetta dello Sport (www.gazzetta.it/pumaking). In questo sito potrete vedere tutti i video amatoriali dei ragazzi, alcuni davvero gustosi

Poi altre selezioni si sono svolte offline  attraverso i PUMA DAY: eventi territoriali chiusi a cui hanno partecipato i ragazzi  delle scuole calcio selezionate da PUMA (con il supporto di Master Group Sport, agenzia leader di marketing sportivo) all’interno del panorama dilettantistico su tutto il territorio italiano.

I  PUMA DAY sono stati organizzati presso altrettante società sportive, in collaborazione con il rivenditore di zona. PUMA è entrata nelle società di calcio per selezionare, grazie ad una giuria tecnica, un gruppo di giocatori in erba tra i 14 e i 15 anni. I prescelti sono stati selezionati per capacità tecniche e genialità e insieme ad altri ragazzi, selezionati in tutta Italia, avranno la possibilità di partecipare alla Finale quadrangolare (11-12 giugno) organizzata all’interno del prestigioso Centro Tecnico della Nazionale Italiana, a Coverciano.
In questa sede, una giuria di esperti selezionatori sceglierà tra i ragazzi arrivati da tutta Italia “The New PUMA King”, il quale avrà l’opportunità unica di prendere parte ad uno stage presso una squadra sponsorizzata PUMA militante nel campionato di Serie A, Liga spagnola, Premier League o Bundesliga.

Il PUMA DAY è stata una grande giornata di festa per ogni società selezionata. L’evento è stato  anche l’occasione per provare in anteprima l’emozione di calzare la nuova scarpetta PUMA King Finale, riedizione del modello indossato da Maradona, Pelè, Kruyff, Netzer, Kempes e Matthäus.

E’ stato inoltre possibile partecipare ad una prova di abilità: tirare un rigore con la maggior potenza e precisione possibile.

A tutti i ragazzi presenti, sono stati  consegnati dei buoni sconto da spendere presso il rivenditore selezionato: ad attenderli ci sarà la nuova collezione completa PUMA Football.
Per maggiori informazioni, www.puma.com/football

Sul sito internet è possibile visionare  non solo il modello Puma King Finale ma anche i modelli:  Speed, la scarpa indossata da Eto’o e il modello Power, la scarpa indossata da Buffon e Chiellini.

PUMA, I SOCIAL E IL TERRITORIO

Ricordiamo che a supporto dell’iniziativa per gli appassionatidi Facebook sono stati creati:
www.facebook.com/#!/apps/application.php?id=181503718528284  (applicazione “PUMA King”) e
www.facebook.com/#!/PUMAfootball  dove risiede un giochino divertente e coinvolgente.

Questa interessante iniziativa è importante e innovativa per diversi aspetti. Innanzitutto per l’aspetto dell’uso dei social, non tanto per un discorso di moda, ma per l’importanza di “dialogare” con l’utente, con le persone che utilizzano i prodotti, quelli che poi possono dare pareri per migliorare sempre più. PUMA con questa iniziativa si è spinta più in là: è scesa sui campetti di calcio dei ragazzi sposandone passione, sogni, aspirazioni. Facendo sentire protagonisti i ragazzi. Da notare il target dell’iniziativa:

 

I PRODOTTI PUMA

A seguire per gli appassionati di calcio qualche nota sulla collezione di PUMA, sia scarpette che accessori e abbigliamento. Per sapere qual’è il punto vendita PUMA più vicino potete consultare il sito internet dell’azienda.

PUMA King

La scarpa King Finale offre un’esperienza ineguagliabile in termini di comfort e controllo. L’utilizzo della tecnologia PUMA AptoLast permette alla calzatura di adattarsi perfettamente alla naturale silhouette del piede fornendo una calzata comoda e confortevole; la tomaia, in pelle di canguro di prima qualità, segue come un guanto la naturale conformazione in nome di una massima sensibilità nel controllo di palla; nel contempo l’utilizzo delle migliori tecnologie consente a King Finale di fissare un nuovo standard di leggerezza nel campo delle calzature da calcio in pelle. La scarpa è disponibile in due colorazioni: il classico look bianco-su-nero, completato da un accattivante bordo giallo e nero-su-bianco con bordatura dorata.

PUMA King è stata lanciata per la prima volta 42 anni fa, arrivando così a più di 4 decadi di continue evoluzioni ed eccellenza in campo di performance. Disegnata con la consulenza di Eusébio, e indossata da leggende come Pelé, Maradona, Netzer, Kempes e Matthäus, PUMA King continua ancora oggi ad avere estimatori tra i professionisti di tutto il mondo.

LA COLLEZIONE

La nuova scarpa da calcio PUMA King fa parte di una collezione dedicata che comprende i guanti professionali da portiere King RC Glove. I palmi di King RC, rivestiti in lattice SPEED RESPONSE, assicurano il massimo grip sia in condizioni di asciutto che di bagnato e contribuiscono ad assorbire alla perfezione lo shock derivante anche dai tiri più “feroci”. Le tecnologie TWIN WRAP THUMB e CONTROL WRAP massimizzano l’area di contatto con il pallone evitando la presenza di scomode cuciture, mentre la caratteristica conformazione anatomica segue alla perfezione il profilo della mano fornendo un comfort totale.

Lo strato anti-impatto FORCE FIELD sul retro della mano regala maggiore protezione e precisione negli interventi di pugno, mentre lo strap in lattice assicura una chiusura sicura all’altezza del polso.

A completamento della linea è possibile trovare articoli come i pantaloni King IT ¾ Pants, la t-shirt a manica corta King IT Embossed Tee, la giacca tecnica King IT Walk Out Jacket, il pallone King Match Ball, i parastinchi King, la t-shirt da allenamento King Shirt, i pantaloncini da allenamento King Shorts e i calzettoni King.

La nuova collezione PUMA King è in vendita in selezionati PUMA Store e negozi di articoli sportivi.

 

Comments

comments