UBI Banca, popolare ed apprezzato gruppo polifunzionale che vanta anche una forte presenza a livello internazionale, ha di recente lanciato una interessante campagna rivolta in primo luogo alle comunità straniere in Italia con lo scopo di promuovere alcuni servizi bancari particolarmente vantaggiosi e avvicinare gli immigrati al mondo del risparmio e dei prestiti.
Due sono i servizi promossi da UBI Banca con l’obiettivo di incontrare i bisogni degli stranieri e di quanti, giovani, studenti, abbiano bisogno di usufruire di strumenti economici e finanziari accessibili e non costosi.
Carta Enjoy è una carta di pagamento contro corrente che permette di avere un enorme risparmio rispetto alle normali carte di pagamento. Oltre a consentire di prelevare gratuitamente da qualsiasi sportello ATM in Italia, può essere usata in tutto il Mondo perché fa parte del circuito MasterCard e costa solo 1 euro al mese.12 euro all’anno!
PerMicro, invece, è la forma di microcredito che garantisce sostegno e una reale opportunità per l’erogazione di prestiti di piccola entità a persone con difficoltà di accesso al sistema bancario tradizionale che vorrebbero usufruire di questo strumento finanziario.
La campagna di comunicazione prevede una serie di video realizzati dalla redazione multiculturale di Crossing Tv, web tv delle cross generation, dedicati ad alcune delle comunità straniere più diffuse in Italia: filippimi, romeni e bengalesi. Con il supporto di Crossing TV, realtà prossima alle comunità di stranieri, la banca è riuscita a realizzare una campagna molto sentita e vicina ai gusti e agli interessi dei nuovi italiani.