Telematica Universitas Mercatorum: 50 borse di studio

La Camera di Commercio di Campobasso aderisce a Universitas Mercatorum, Università telematica del sistema delle Camere di Commercio italiane. Si tratta di un ateneo telematico rivolto, principalmente, a chi lavora e intende conciliare l’impegno professionale e/o imprenditoriale con lo studio universitario e il desiderio di conseguire una laurea in materie economiche.
Universitas Mercatorum è riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca e rilascia, attraverso la sua Facoltà di Economia, le lauree in Gestione d’Impresa e in Management delle Risorse Umane. Il primo anno accademico è cominciato nel 2007 e, considerata la validità e la flessibilità dell’offerta formativa, l’Università si è ormai consolidata su tutto il territorio nazionale, con un elevato numero di studenti iscritti e frequentanti, occupati sia presso le imprese pubbliche che presso le imprese private.
La Camera di Commercio intende richiamare l’attenzione sulle agevolazioni previste e sulla possibilità di ottenere borse di studio per l’iscrizione.
L’Universitas Mercatorum, grazie al sostegno finanziario di Unioncamere, ha stanziato 50 borse di studio, di 1.000 Euro ciascuna, per la copertura parziale dei costi di immatricolazione.


Le borse sono destinate a:
– 25 dipendenti di Camere di Commercio e di altre strutture camerali
– 10 dipendenti delle Imprese aderenti alle principali Associazioni di categoria nazionali convenzionate con l’Ateneo
– 15 donne lavoratrici
Le domande per l’ottenimento delle agevolazioni dovranno pervenire all’Ateneo entro e non oltre il 30 giugno 2009, come indicato dal Regolamento, disponibile, unitamente al Modulo di richiesta della borsa di studio sul sito www.unimercatorum.it
La Camera di Commercio di Campobasso, nell’aderire al progetto nazionale di Unioncamere, ha attivato punti di informazione e di accesso alla formazione on line, presso la propria sede, presso l’Azienda Speciale F.A.I. (Formazione ed Assistenza alle Imprese) e presso quattro delle Associazioni di Categoria che hanno sottoscritto la Convenzione “Camera sul territorio” (Confcommercio, CNA, Confartigianato e AMA Casa). Presso tali strutture, tutor qualificati potranno fornire tutte le informazioni sulle modalità di accesso all’offerta formativa e sulle agevolazioni previste da Universitas Mercatorum.


Comments

comments