Perchè l’acquisto di Sterline in oro si rivela sempre un ottimo investimento?

La sterlina in oro, chiamata comunemente la Sovrana, da oltre cinquecento anni sono le monete d’oro più diffuse.
Essendo un mercato a grande richiesta, il prezzo delle sterline d’oro da collezione è in continuo aumento e non conosce crisi.

L’oro di cui è fatta è un bene rifugio, poiché facile da liquidare, il suo valore resta costante nel tempo ed è facile da trasportare.

Il vantaggio delle sterline d’oro rispetto ai lingotti è che il capitale è frazionabile in unità più piccole, ne esiste un numero limitato, fatto che rende probabile l’aumento del valore nel medio periodo.

Le sterline in oro prodotte dal 1950 ad oggi sono appositamente coniate per il collezionismo e pesano poco più di 7 grammi d’oro a 22 carati, ovvero con una purezza del 91% per un valore di circa 250€ ogni Sovrana.

Le sterline d’oro sono dunque un sistema facile per mettere al sicuro una parte dei risparmi e diversificare gli investimenti. La stabilità del metallo è tale da rendere sicuro l’investimento anche nel lungo periodo, molto più solidamente che affidando il denaro ad una banca o ad un fondo di investimenti.

Dal punto di vista fiscale, le sterline d’oro sono esenti da imposte IVA ed essendo moneta corrente in Gran Bretagna sono esenti anche dalle tasse Britanniche.

Le Sterline d’oro sono acquistabili presso i rivenditori autorizzati di The Royal Mint in tutta sicurezza, anche online, e vengono recapitate a casa attraverso corrieri porta valori discreti ed assicurati.

Le Sovrane sono prodotte con i più alti standard qualitativi e sono presenti vari tipi di icone incise fronte e retro.
Quasi in tutte vi è raffigurato San Giorgio sul retro, con il sovrano sul diritto. In alcuni casi vi è l’emblema della casa reale anzichè San Giorgio.

Attenzione ai falsi: per il vostro investimento, affidatevi esclusivamente a rivenditori ufficiali, autorizzati dalla The Royal Mint.

Comments

comments