Buongiorno, all’interno della sua attività di corporate social responsibility, promuove un uso responsabile del telefono cellulare, e ha sviluppato un progetto sul cyberbullismo che è sfociato nel manuale per gli educatori e i genitori “Stop al Cyberbullismo“, a cura dello psicologo Nicola Iannaccone, i cui proventi vanno all’ambulatorio per le vittime del bullismo dell’Ospedale Fatebenefratelli.
Martedì prossimo, 8 giugno, ci sarà un convegno presso una delle scuole milanesi che hanno partecipato al progetto – i cui studenti sono stati sia registi che attori dei corti che “illustrano” il manuale – con gli autori del libro e alcuni esperti del problema (pediatra, avvocato, ispettore di polizia postale).
Tutte le informazioni sul convegno, con l’agenda degli interventi, si trovano sulla pagina FaceBook all’indirizzo http://tinyurl.com/cyberconvegno. Ulteriori informazioni si trovano sulla pagina del sito Buongiorno dedicata alle attività di CSR: http://www.buongiorno.com/csr/.
L’intero convegno verrà trasmesso su Ustream: http://www.ustream.tv/channel/stopcyberbullismo/, e sarà possibile porre domande interagendo via chat da remoto.