Ci sono alcune discoteche in Italia che sono un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che amano la musica e il divertimento. Infatti, si tratta di locali esclusivi che scelgono buona musica e hanno una location incredibilmente bella.
Vivere una serata in queste discoteche può essere costoso ma vale la pena farlo almeno una volta nella vita. Quali sono dunque, le migliori discoteche in Italia? Ecco tutto quello che c’è da sapere sui locali più prestigiosi del territorio nazionale.
Discoteche migliori in Italia: luoghi magnifici e musica di alta qualità
Le discoteche migliori in Italia si distinguono per la loro location unica e anche per la musica di alta qualità. Non a caso, questi locali invitano al loro interno i migliori DJ in tutto il mondo, artisti di fama internazionale che sanno come far divertire il loro pubblico. Quando si visita una discoteca simile si vive un’esperienza che difficilmente si trova altrove.
Ora basta con le premesse, ecco quali sono le discoteche più interessanti e affascinanti che si trovano in Italia.
Phi Beach in Sardegna
Il Phi Beach in Sardegna è sicuramente una delle migliori discoteche italiane, se non addirittura la migliore. Si tratta di un locale esclusivo e unico che affaccia direttamente sul mare. Grazie ai giochi di luci creati e all’atmosfera magnifica, questo luogo è un vero incanto. Ideale per chi ama l’esclusività e l’eleganza, ma consigliato per chi vuole viversi divertimento e serate indimenticabili.
Africana Famous Club in Costiera Amalfitana
Una delle discoteche più note della Costiera Amalfitana, l’Africana Famous Club è un luogo tutto da scoprire. Attivo sin dal 1962, si trova a Praiano e offre un panorama eccezionale grazie alla sua inimitabile terrazza. Qui vengono ospitati DJ e guest nazionali e internazionali, le serate con musica di qualità sono praticamente lo standard. Bella anche la sua struttura e interessante il bar che offre cocktail originali, tutti da gustare.
Cocoricò Riccione
Il Cocoricò di Riccione è una discoteca frequentata da vip e personaggi dello spettacolo, specialmente durante la stagione estiva. La discoteca viene definita anche il tempio della musica techno e questo basta per includerla nella lista. Chi entra in questo locale può rimanere a bocca aperta non solo per la sua atmosfera ma anche per la struttura piramidale e in vetro.
Villa Papeete
Famosa per la sua musica, Villa Papeete è un must per chi ama la musica e il divertimento. Qui vengono organizzati eventi imperdibili dove l’euforia e l’allegria sono una regola per partecipare. Questa discoteca si può definire “sorella” del Papeete Beach, spiaggia famosissima e nota a chiunque anche per alcuni eventi che hanno coinvolto noti esponenti politici.
Music On The Rocks Positano
Il Music On The Rocks è un locale che si trova a Positano, frequentato dalla movida della Costiera Amalfitana. Ciò che colpisce di questo locale è la sua struttura interna: la discoteca è scavata nella roccia e riesce a offrire un’acustica particolare e decisamente unica. Inoltre, è possibile visitare questo locale nell’ora di cena, perché offre all’interno anche un ristorante, chiamato “Le Terrazze”, ideale per chi vuole provare le prelibatezze della cucina mediterranea.
Duel Beat Napoli
Il Duel Beat di Napoli è una discoteca relativamente giovane, visto che è nata nel 2005. Sorge nella struttura di un ex base NATO e non è una semplice discoteca. Si tratta di un centro dove la musica è l’arte principale che viene valorizzata. In questo luogo, ha vita un multi-club dove si tengono anche esposizioni di giovani artisti, concerti e molto altro ancora.
Guendalina Santa Cesarea
Chiude la selezione delle migliori discoteche in Italia Guendalina a Santa Cesarea. Questo è un locale open air che viene preso d’assalto in estate dai giovani in cerca di divertimento. Inoltre, l’impianto acustico di questa discoteca è realmente di qualità, eccezionale per chi ama un sound potente e pulito allo stesso tempo.
Come lavorare nelle migliori discoteche in Italia?
Qualcuno magari vorrebbe lavorare nelle migliori discoteche d’Italia. Non è un percorso facile da seguire e possono volerci anni di gavetta per riuscire a entrare in un ambiente simile. Tuttavia, se si diventa DJ di alto livello si può avere l’occasione di lavorare in questi locali e far divertire il pubblico. Il primo passo per iniziare questa carriera è quello di seguire un corso per DJ. In questo modo si possono apprendere le basi, imparare dai professionisti e magari coronare il proprio sogno di lavorare nelle migliori discoteche in Italia.