Ottobre 20, 2021

Contapassi da Polso: guida all’acquisto

Il contapassi da polso è il miglior strumento che permette di monitorare le proprie prestazioni fisiche in un certo lasso di tempo. Uno dei principali vantaggi nell’utilizzare questo prodotto è la sua praticità di utilizzo perché si usa agganciandolo al polso.

Sul mercato è possibile trovare diversi dispositivi che oltre a monitorare la quantità di passi, calcolano le calorie bruciate, monitorano il sonno, calcolano il livello di stress, misurano l’ossigenazione del sangue e svolgono la funzione di cardiofrequenzimetro.

L’utilizzo del contapassi da polso è fondamentale per capire se il nostro stile di vita sia sedentario o meno. Torna utile anche per tutti coloro che non svolgendo sport, vogliono monitorare il proprio benessere con la motivazione di fare semplicemente un pò di movimento.

In fase di acquisto è necessario tener conto dell’età anagrafica, infatti sul mercato e anche nelle piattaforme di acquisto online come ad esempio Amazon è possibile trovare dei contapassi da polso moderni con delle funzioni molto avanzate per una clientela giovane e sportiva.

Inoltre è fondamentale considerare a che livello si pratica lo sport, esempio per un podista esperto sarà consigliato l’acquisto di un dispositivo leggero, con il GPS integrato, la bussola e l’altimetro.

Mentre per la sola attività di fitness leggera è consigliato l’acquisto di un contapassi più economico che si limiti semplicemente a controllare la quantità di passi, la distanza che giornalmente viene percorsa e la quantità di calorie bruciate. Su Amazon è possibile trovare qualsiasi genere di contapassi da polso che più si adatta alle proprie esigenze sportive!

Fonte: https://contapassi.org/

Comments

comments

Lascia un commento