Dicembre 2, 2020

I 3 migliori investigatori privati delle serie tv

Non sono dei poliziotti ma hanno comunque le idee molto chiare

Tra i generi di telefilm da vedere assolutamente sono sicuramente presenti quelli di genere crime e gialli; di norma il protagonista è un Investigatore Privato Roma, improvvisato o professionista, che risolve i casi più complessi e i misteri più intricati.

Un Investigatore Privato Roma riesce senza dubbio ad osservare e immortalare ciò che lo circonda da una prospettiva completamente differente, che gli permette di cogliere elementi che la polizia non riuscirebbe mai ad individuare, permettendogli di seguire piste diverse, che altrimenti resterebbero nascoste nel in una foschia misteriosa.

Ma quali sono i migliori investigatori privati delle serie tv?

Ecco la nostra TOP 3 dei migliori detective senza distintivo:

1) Sherlock Holmes – Sherlock

La sua fama lo precede ovunque vada, il suo nome è sinonimo di genio e di grandi capacità deduttive, è l’investigatore privato più celebre dell’arte letteraria e visiva; è l’unico e inconfondibile Sherlock Holmes (Benedict Cumberbatch)

Un remake televisivo ambientato in epoca moderna; Cumberbatch reinterpreta le celeberrime avventure letterarie a Londra, nel suo quartier generale al 221B di Baker Street, con l’aiuto indispensabile del fidato Dr. Watson.

2) Hercule Poirot – Poirot

Il personaggio più famoso tra quelli ideati dalla regina dei gialli: Agatha Christie, che ha lo ha visto protagonista di numerosi riadattamenti cinematografici e televisivi, entrando di diritto come uno degli investigatori più acclamati e apprezzati dal pubblico moderno.

Poirot (David Suchet) è un uomo stravagante ed eccentrico, un investigatore di grande fama che si occupa principalmente di casi di alto profilo, per i quali fa appello alla sua rara perspicacia e al lavoro delle “celluline grigie”.

3) Adrian Monk – Detective Monk

Germi, luoghi chiusi, disordine; ecco i peggiori nemici dell’ex detective Adrian Monk (Tony Shalhoub), affetto da disturbo ossessivo compulsivo e in perenne lutto per la moglie Trudy, uccisa in un attentato.

Sperando di riuscire ad ottenere di nuovo il suo distintivo, collabora attivamente con la polizia di San Francisco, riuscendo sempre a risolvere in modo brillante ed efficace i casi più disparati, soprattutto grazie ai sui disturbi.

E tu? Cosa ne pensi? Sei d’accordo con la nostra classifica? Faccelo sapere commentando questo articolo!

Comments

comments

Lascia un commento