Giugno 5, 2020

Dieci consigli per scegliere il profumo

Ogni fragranza racconta la personalità di chi la indossa, ma ci sono quelle che diventano subito le fragranze di sempre. Sono tante, infatti, le persone che usano sempre lo stesso profumo dalla mattina alla sera e che vedono in alcune particolari note olfattive il riflesso della loro personalità. Altre, invece, amano cambiare profumo sulla base del momento della giornata e dello stato d’animo. Infine, ci sono quelle alla continua ricerca del profumo perfetto, anche per il fatto che sono davvero tante fragranze oggi disponibili sui siti di Acquisto Profumi online originali.

Vediamo, allora, il particolare decalogo di Dyma Profumi per scegliere online il miglior profumo, quello che rappresenta noi stessi e che ci farà compagnia nel bagno di casa.

Il decalogo per la scelta del miglior profumo

La vendita profumi online come Scegliere il profumo è un compito difficile, che noi di Dyma Profumi vogliamo facilitarti per permetterti di acquistare i miglioriProfumi online Originali. Vediamo allora il nostro personalissimo decalogo per la scelta.

1. Non avere fretta: scegliere profumi online non è un acquisto impulsivo come quello del caffè al bar e per questo devi dedicare tempo all’analisi delle note, alla storia del profumo e alla scoperta della sua piramide olfattiva. Bisogna anche trovare il tempo per lasciare che l’essenza evolva sulla pelle, in modo da fare una scelta davvero perfetta e capire se è quello giusto.

2. Puntare su una nota olfattiva must have

Se ami il dolce potrà essere la rosa, se sei una donna o un uomo di carattere il vetiver o il patchouli. L’idea è focalizzare l’attenzione su una nota olfattiva must have e restringere la scelta ai profumi che la comprendono.

3. Non testare troppi profumi

Il nostro naso dopo un po’ non riesce a distinguere gli odori in modo distinto e, per questo, è consigliabile annusare al massimo tre profumi. Quando ce ne sono troppi nell’aria, inoltre, il rischio è che si mixino insieme e per questo, se nessuna delle scelte ti soddisfa, ti consigliamo di uscire all’aria aperta e riprendere la ricerca del profumo dopo un po’ di tempo.

4. Provare il profumo sul cartoncino

La prima prova dei profumi on line avviene sulla mouilettes, ovvero sul cartoncino per testare la fragranza e che genera la prima reazione all’odore.

5. Provare il profumo sulla pelle

Dopo aver individuato le fragranze che più ci piacciono, il consiglio è provarle sulla pelle del polso, dato che ognuno di noi ha un odore diverso che interagisce con l’essenza del profumo.

6. Provare il profumo sugli abiti

Una prova da fare in profumeria è testare il profumo anche sugli abiti, dato che soprattutto la lana si impregna della fragranza. Oppure si possono fare i test a casa, sul proprio guardaroba, per capire quale sarà la scia olfattiva che lasceremo una volta indossato il profumo.

7. Decidere dopo aver bevuto un caffè

Potrà sembrare strano ma il caffè neutralizza l’olfatto e permette di annusare con maggiore lucidità e consapevolezza la fragranza sul polso.

8. Vaporizzare correttamente il profumo

Per valorizzare al meglio il profumo online è importante vaporizzarlo correttamente, partendo da un polso e tamponandolo con l’altro, sempre senza strofinare. L’alternativa è creare una nube di profumo e camminarci dentro.

9. Lasciar parlare l’istinto

Solitamente si acquista la prima o l’ultima fragranza annusata e, anche se si trattasse di una leggenda metropolitana, è sicuramente vero che i sensi capiscono meglio e più in fretta quale sia il profumo più adatto a noi.

10. Abbinare una crema corpo

Un suggerimento per amplificare l’effetto del profumo è quello di abbinare una crema corpo, da usare assieme alla fragranza per un bagno nella fragranza più amata.

Scegliere un profumo: i siti specializzati

Sicuramente scegliere un profumo seguendo il decalogo sopra indicato richiede tempo, ma è l’unico modo per sapere se la fragranza scelta è davvero quella che rispecchia la tua personalità. Un consiglio in più è quello di testare con calma il profumo in profumeria, per poi acquistarlo online sui siti come Dyma Profumi che vendono profumi online 100% originali.

Sarai sicuro, in questo modo, di aver fatto la scelta migliore.

Romaweblab | Web Agency Roma

Comments

comments

Lascia un commento