Novembre 24, 2020

Tutti i benefici della pesca per i giovani

Sapevi che la pesca può portare a diversi benefici al nostro corpo? Scoprili in questo articolo.

Sebbene non se ne parli molto la pesca è uno sport molto diffuso, in Italia soprattutto. Negli ultimi anni sono stati soprattutto i giovani ad avvicinarsi a questo sport riscontrando numerosi benefici. C’è chi lo pratica per hobby e chi lo pratica a livello sportivo, in ogni caso sono numerosi i benefici che possiamo trarre da uno sport che all’apparenza sembra sedentario. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere in questo articolo.

Libera la mente

Questo sport riesce a liberare la mente da stress, ansia e depressione. Questo perché si pratica all’aperto sempre. Il contatto con la natura è uno degli elementi principali che ci permettono di liberarci dalle emozioni negative. Per arrivare al punto preciso in cui vi vorrete posizionare per pescare dovrete necessariamente passeggiare in mezzo alla natura e questo è un primo passo che vi aiuterà ad alleviare la tensione accumulata da tempo.

Migliora la vostra concentrazione

Dovrete essere concentrati per pescare, dovete infatti essere si rilassati ma comunque pronti a scattare al primo movimento della canna da pesca.

Migliora l’autostima

La pesca non è uno sport semplice, è vero che la maggior parte del tempo la passerete in attesa dell’arrivo di un pesce. Poi però ci sarà da lottare con il pesce, che può essere di varie dimensioni, per poterlo tirare su. Il semplice tirarlo su vi rafforzerà l’autostima. Non è una battaglia facile quella tra pesce e pescatore.

Migliora e rafforza la muscolatura.

Si dovrete stare molto tempo seduti ed in attesa ma quando poi ci sarà da tirare su il pesce si metteranno in moto tutti i vostri muscoli. Le braccia e i suoi muscoli dovranno avere la meglio sulla forza del pesce che tenta di liberarsi. Le gambe ed i muscoli delle gambe dovranno essere in grado di resistere agli strattoni e al tempo stesso di mantenere l’equilibrio del pescatore. Molto spesso si pesca su scogli o massi, o zone comunque dove la natura cresce incontaminata, mantenere l’equilibrio richiede agilità.

Infine migliora i riflessi.

Alla fine migliorerà anche i vostri riflessi che saranno sempre pronti e forti per avere la meglio sui pesci che abboccheranno. 

La pesca perciò è uno sport incredibile che può essere praticato in molte zone di Italia, ci sono poi diversi tipi di pesca dobbiamo solo trovare quella che più ci piace ed iniziare a praticarla. 

Fonte: Pesca Sport San Polo

Comments

comments

Lascia un commento