Luglio 3, 2020

Pneumatici Michelin, le ragioni del successo

Quando parliamo di pneumatici auto non possiamo di certo tralasciare il ruolo rivestito da Michelin in questo particolare segmento di mercato. Bandiera francese e origini piuttosto remote (la società fu fondata nel 1888), il marchio rappresenta oggi uno dei più autorevoli produttori di pneumatici.

Attualmente la sua sede principale è a Clermont-Ferrand, in Francia, anche se Michelin ha rivenditori autorizzati e poli di corrispondenza sparsi su tutto il territorio globale.
Ricordiamo che la compagnia francese ha attualmente al suo seguito ben 110.000 dipendenti, più di 150 milioni di pneumatici prodotti, attività commerciali sparse su 170 Paesi, 72 siti produttivi localizzati in 19 diversi Paesi, e dei ricavi netti pari a 14.8 miliardi di euro.

Ma il brand ha visto decollare la sua notorietà dal momento in cui ha stretto una partnership con la Formula 1, anche se dal 2010 il fornitore unico delle auto da corsa è diventato Pirelli.
Inoltre Michelin è stato anche un importante fornitore di gomme per il motomondiale, dal 1973 fino al 2008, permettendo al settore delle moto di potersi sviluppare a passi da gigante grazie all’introduzione della costruzione radiale e successivamente della soluzione multimescola.

Tuttavia la credibilità internazionale di Michelin è tenuta salda grazie alla sua ricca offerta di gomme votata ai più comuni mezzi di trasporto: auto, moto, suv, bicicletta, autocarro, mezzi agricoli e aviazione possono fare affidamento sulla qualità dei prodotti della casa.

La sua storia secolare, una consolidata esperienza nel settore, ed un grado di affidabilità ormai certificato dalla sua raggiunta importanza, conferiscono al produttore francese l’aria del marchio numero uno. Gli pneumatici Michelin sono sinonimo di qualità, nonché garanzia di alte performance, ottima tenuta su qualsiasi tipo di asfalto, spazi di frenata ridotti, bassa rumorosità e risparmio di carburante.

Sul sito ufficiale della compagnia è possibile imbattersi in tutti i prodotti messi a disposizione dal colosso francese, magari servendosi di alcuni consigli che potrebbero risultare utili se si vuol concludere un acquisto intelligente e ragionato.

Insomma, quanti desiderano dei pneumatici per il proprio mezzo di trasporto, sappiano che in Michelin possono trovare un valido alleato pronto a fornirgli tutte le comodità di cui hanno bisogno.

Comments

comments

Lascia un commento