Luglio 7, 2020

Vita notturna a Cesenatico la movida sul molo di Levante

Cesenatico è una cittadina che, seppur piccola, non dorme mai. Se si ha la voglia di farsi un giro fin dal primo mattino si vedrà già un gran movimento tra il lungomare e la zona del Parco di Ponente, frequentato dai pescatori che partono per la loro giornata in mare da una parte, e gli amanti dello jogging di primo mattino dall’altra. La tarda mattinata ed il pomeriggio sono invece i due momenti in cui sono le spiagge, i lidi e i bagni a farla da padroni. A sera poi turisti e residenti si riversano poi in strada tra le vie principali ed il porto, in mezzo a ristoranti e piadinerie. E la notte?

Durante la notte, questa città che non dorme mai, mostra il lato più giovane di se stessa con orde di giovani che durante la stagione estiva affollano discoteche e discopub, facendo una spola ininterrotta tra i numerosi hotel di Cesenatico dove alloggiano ed i locali.

La maggior parte dei quali si trova sulla zona di Levante. È qui ad esempio che troviamo la Batija, caratteristica sia per la connotazione esotica dell’arredamento sia per gli abbondanti happy hour che attirano gente sin dal pomeriggio.

In quanto a discopub il Molo95 è forse quello che più di altri è in grado di catalizzare il pubblico locale. Un po’ perché è ad ingresso gratuito, un po’ perché nel tempo ha sedimentato una vocazione “ballerina” aperta a pubblici di tutte le età che si alternano nelle varie serate programmate nell’arco della settimana.

Se però si punta al top delle discoteche di Cesenatico allora non rimane che l’Energy Nrg. È il top perché è l’unico locale con 4 diversi ambienti divisi su ben due piani in cui ogni sera a rotazione è possibile ascoltare diversi tipi di musica. L’Energy Nrg si trova a Valverde di Cesenatico a pochi chilometri della città e prevede solitamente un biglietto di ingresso dell’ordine dei 10 euro.

 

Comments

comments

Lascia un commento