Luglio 3, 2020

Xbox 720, il giocatore torna protagonista

Ci sono nuove voci di corridoio anzi di VGLeaks sulle future funzionalità di Durango, ovvero della prossima Xbox.

Sembra che saranno implementate differenti stati di energia per la console della Microsoft Xbox 720 che permetterà in pratica di avere il gioco sempre online. In pratica seguendo il design Always On, Always Connected la console potrà scaricare aggiornamenti, installarli, riavviarsi senza andare a intaccare la sessione di gioco in atto.

La tecnologia implementata permettera alla console di consumare solo lo stretto necessario e garantirà la connessione al Network Xbox live per scaricare le applicazioni e i giochi senza interruzione per non intaccare l’esperienza di gioco e uso del video player.

Maggior definizione sarà garantita grazie al sensore ad alta fedeltà Kinect che ne garantirà la funzionalità e se molte delle migliorie sono la diretta ripresa della Xbox 360, la console sarà sicuramente mmigliore del suo predecessore. Un esempio tra tutti sarà il controller simile a quello della Xbox 360 ma ne saranno accentuate la connettività wireless e l’ergonomia, sempre per migliorare l’esperienza gioco dell’utente.

Interessante novità potrebbe essere l’implementazione di hard disk ad alta capienza con molto probabilmente l’obbligo di installare i propri giochi, infatti non sarà possibile usare solo il lettore ottico per giocare. Questo forse può spaventare chi è abituato agli attuali tempi di installazione e inizializzazione dei giochi su console ma il sistema che la Microsoft sta ideando permetterà di cominciare la prima sessione quando il titolo è ancora in fase di istallazione, per venire incontro ai giocatori più impazienti.

I dischi saranno comunque disponibili negli store online e negozi e la console sarà dotata di lettore blu ray, che ne premetterà una rapida lettura.

Ovviamente queste sono informazioni che in futuro saranno più chiare. Intanto attendiamo il lancio del nuovo gioiellino della Microsoft.

Comments

comments

Lascia un commento