Luglio 3, 2020

A New York per l’halloween parade

Halloween è una “festività” che sta prendendo piede anche in Italia da qualche anno, ma naturalmente non ha ancora raggiunto i livelli di festeggiamento che possiamo trovare negli Stati Uniti.
Se siete amanti di questo evento dunque il consiglio è quello di iniziare a cercare un volo low cost per New york perché è proprio li che ci sono i migliori festeggiamenti!
Oltre ad halloween un altro motivo per prenotare un viaggio a new york proprio in questa stagione è perché sembra proprio che l’autunno sia il momento in cui, in quanto a bellezza, la Grande Mela dia il meglio di se, allora perché non combinare entrambe le cose?
Per la notte di Ognissanti a New York si tiene una vera e propria parata, che prende il nome di New York’s Village Halloween Parade, presso il Greenwich Village.
Ogni anno il numero di presenze per questo evento cresce sempre di più, ma in media si stimano circa 2 milioni di spettatori e 50.000 partecipanti in costume tra cui anche danzatori, artisti del circo, musicisti e così via che si esibiscono durante tutta la notte.
Durante la parata avrete modo di vedere i costumi più creativi, ma anche i più spaventosi, nei quali vi imbatterete in vita vostra. In un certo senso possiamo dire che non ci sono limiti e che il risultato è davvero emozionante! Un vero e proprio viaggio tra streghe, vampiri, licantropi, zombie, scheletri e tutto quello di horror che vi può venire in mente.
Sebbene ci sia libero spazio alla creatività, ogni anno viene assegnato alla parata un tema principale che naturalmente può essere seguito o meno.
La parata parte verso le 19 all’angolo di Spring Street e di Sixth Avenue e arriva fino alla 23rd Street, sebbene tutta la città venga inesorabilmente coinvolta.
Per essere certi di riuscire a infiltrarsi tra la folla è opportuno arrivare sul posto almeno un paio di ore prima e ovviamente, in costume!

Comments

comments

Lascia un commento