Ottobre 23, 2020

Scuola di inglese, studiare a cambridge

Per una persona che non ha mai studiato l’inglese in vita sua, o per chi magari possiede già delle buone fondamenta ma  vuole comunque ampliare le proprie conoscenze, il modo migliore per imparare questa lingua è quello di seguire uno dei tanti corsi tenuti dalle famose e prestigiose scuole in Inghilterra. Una full immersion è infatti la soluzione ideale per apprendere rapidamente e ottimamente questa importante lingua internazionale ed uno degli istituti migliori dove è possibile fare ciò è sicuramente la scuola di inglese nella città di Cambridge.

Questa scuola  di fama internazionale non ha certo bisogno di alcuna presentazione e rappresenta il top per quanto riguarda l’insegnamento dell’inglese a studenti di ogni categoria, siano essi dei principianti assoluti, oppure allievi esperti che vogliono solamente approfondire le proprie conoscenze.

La scuola è situata nella piccola cittadina di Cambridge, non molto lontana da Londra e per accedere ai suoi corsi bisogna prima sostenere un test attitudinale che verifica il grado di preparazione dello studente, designandolo poi al percorso di studi che più gli si addice. Questa scuola esegue tre tipologie di corsi, che sono:

  • Corsi di inglese standard
  • Corsi di inglese standard plus
  • Corsi di inglese professionali

Nei corsi di livello standard l’allievo seguirà un percorso di apprendimento che ha una durata variabile da un minimo di 2 settimane ad un massimo di 36 settimane, ciò dipende dalle esigenze dello studente e  le lezioni saranno suddivise in una fascia di 15 ore alla settimana. Nel corso di livello superiore invece verrà data la possibilità allo studente di seguire ben 21 ore di lezioni alla settimana e in più durante la fascia pomeridiana si potranno seguire dei corsi specifici, sviluppati per l’apprendimento dell’English Business oppure nel conseguimento dei più importanti certificati internazionali, come lo IELTS e FCE, CAE e CPE.

Se tutto questo non dovesse ancora bastare, per soddisfare gli studenti più esigenti la scuola esegue anche dei corsi professionali estremamente intensivi ed adatti agli studenti più esperti che non hanno molto tempo a disposizione per approfondire e perfezionare le proprie conoscenze linguistiche. Questa tipologia di corsi ha una durata che può variare tra un minimo di una settimana ad un massimo di 2 settimane, con un programma di studio suddiviso in 25 ore alla settimana.

Insomma, Cambridge mette a disposizione un percorso di studio a doc per ogni tipologia di apprendimento e sul sito ufficiale della scuola è possibile reperire ogni tipo di info sui corsi di inglese a Cambridge.

altro articolo:

Comments

comments

Lascia un commento