Luglio 7, 2020

Effetto spettinato

Quest’anno la moda in fatto capelli si rifà a dei tempi un po’ lontani, ma molto affascinanti. Vediamo, dunque che i tagli di capelli 2012 si ispirano agli anni ’50, ’70 e ’80. Quest’inverno ogni donna può scegliere lo stile e il decennio che ama di più per poi reinterpretarlo in chiave moderna. Non occorre scegliere necessariamente il taglio lungo per apparire più affascinanti e sensuali, va di moda di tutto: dal corto maschile, al caschetto, dal lungo liscio alle chiome vaporose, basta essere originali e valorizzare il proprio volto.

Di fatti, a ogni donna va abbinato il giusto taglio, perché ognuna ha una diversa forma del volto e una differente struttura del capello. Ad esempio, si può optare per lo splendido e coraggioso effetto spettinato, che su una donna si può creare su diverse lunghezze di capelli: corti, lunghi o medi.

Naturalmente ogni lunghezza darà un effetto diverso, così un taglio del capello corto e spettinato trasmetterà l’immagine di una donna sicura di sé, attenta all’immagine ma anche molto pratica, che non ha tempo da perdere! Mentre un capello spettinato su una lunghezza media darà l’immagine di una donna matura che non rinuncia per questo a curarsi e a seguire la moda. Infine, un effetto spettinato ottenuto su un capello lungo trasmetterà l’immagine di una donna moderna, ma in fondo molto convenzionale, incapace di osare troppo.

Comments

comments

Lascia un commento