Maggio 8, 2021

Vacanze nel Salento a Torre Vado per ragazzi e famiglie

Torre Vado in Salento, con la sua magia e l’atmosfera serena e rilassante, possiede le caratteristiche ideali per chi desidera una vacanza in un territorio che merita senz’altro di essere
visitato.
Case vacanze nel Salento , case esclusive, di campagna e con piscina, saranno sempre a disposizione, per chi desidera ammirare una delle torri cinquecentesche meglio conservate del Salento: a Torre
Vado immancabile e silenziosa guardiana della costa giace una torre con la pianta circolare e su due piani; la torre costiera di Torre Vado presenta caratteristiche finestre nella parte superiore e
una particolare scala di accesso.

Ma quel che più colpisce di Torre Vado, è la tranquillità del luogo: lungo le rive del mare, ove soffia un venticello odoroso di pini, ragazzi e famiglie troveranno il luogo ideale per trascorrere una vacanza.
Le montagne di sabbia, poco scoscese sul lato che dà sul mare, rappresentano una caratteristica di numerose spiagge di Pescoluse, dove i bambini potranno giocare di giorno e i ragazzi organizzare falò e riunioni tra amici la sera.
I baby club che tendono sempre a separare gli adulti dai bambini, a Torre Vado e Pescoluse non esistono, perchè qui le vacanze sono orientate verso proposte pensate specificamente per la famiglia:
sarà possibile trascorrere le vacanze parcheggiando camper o roulotte, la soluzione ideale per l’autonomia e la libertà di orario per chi ha bambini piccoli.
In questo modo, ogni famiglia potrà godere del sole e del mare e visitare castelli, torri, trulli, monumenti, musei e chiese.

I ragazzi invece a Torre Vado potranno dedicarsi ai monumenti naturali istituiti in tutto l’entroterra, che rappresentano un patrimonio naturale e artistico che viene costantemente tutelato. Per l’inestimabile valore del patrimonio naturale che possiede e per la bellezza degli
ambienti, Torre Vado è una meta che per i ragazzi che visitano la Puglia, non deve mancare.
I centri di immersione nei paesi limitrofi, avvicineranno molti giovani a questo stupendo sport: ognuno singolarmente verrà accompagnato, gradualmente , alle prime esperienze in acqua ed al corretto uso delle attrezzature per semplici immersioni; i centri propongono a sub provetti e a giovani sommozzatori inesperti, informazioni sui diving centers più famosi e sui migliori siti di immersioni subacquee dei dintorni: a Torre Vado stesso, c’è il relitto della Tevfik Kaptan 1, affondata nel 2007.
Anche la vicina Lecce risulta molto caratteristica e unica nel suo genere, interamente decorata in stile barocco, con colonne, basiliche, cattedrali romaniche, anfiteatri, chiese, fontane, templi.
A Torre Vado e nelle vicinanze , per qualcosa di tranquillo e adatto ai ragazzi, ci sono moltissimi localini dove sorseggiare dei buoni cocktail analcolici oppure delle ottime tisane, arredati in stile moderno o
classico, o orientale e con musica di sottofondo, o dove ballare la pizzica. Molti bar sono l’ ideale per la colazione: si servono spremute, cornetti caldi, pane con burro e marmellata.

Comments

comments

Lascia un commento