Giugno 29, 2022

A dicembre a Milano arriva Midanza

Dal 3 al 5 dicembre MIDANZA 2010 riunirà al MIC di FieraMilanoCity i grandi nomi della danza nazionale ed internazionale e attraverso una fitta programmazione di spettacoli, performance, workshop, contest e seminari, offrirà straordinarie opportunità e stimoli a chi della danza fa una scelta professionale o di passione.

Milano, prestigiosa sede di iniziative culturali, di moda, arte e lifestyle si prepara ad ospitare MIDANZA 2010: una vetrina dedicata al mondo della danza che, per tre giorni, offrirà un accesso privilegiato all’universo di questa affascinante disciplina.

SHOW, EDUCATION e EXHIBITION sono le tre anime che faranno di MIDANZA 2010 il luogo ideale ed esclusivo per promuovere dinamiche originali di scambio e di confronto, ospitando all’interno di un’area espositiva di oltre quattromila metri quadri, una selezione delle migliori espressioni di operatori della danza tra scuole, accademie, associazioni, istituzioni e aziende.

Il programma e gli spazi di questo evento eccezionale sono stati concepiti per proporre una ricca serie di rassegne e esibizioni che nell’arco dei tre giorni faranno pulsare il teatro Auditorium, pronto ad accogliere fino a 1200 spettatori.

Gli spettacoli offriranno uno spaccato sul mondo della danza attraverso performance di ballerini singoli, coppie e compagnie di fama internazionale. (Dagli splendidi “Divértissements” interpretati dal corpo di ballo della Bolshoi Ballet Accademy di Mosca fino alla magia di alcuni quadri del BALLETTO DI MILANO e della ROYAL BALLET SCHOOL di Londra, il pubblico potrà godere di momenti di danza classica, contemporanea, moderna, latina, di tango e di numerosi alti generi.)

MIDANZA 2010 ha pensato a un palinsesto di lezioni, audizioni e concorsi per valorizzare un principio secondo il quale la danza è socializzazione, divertimento, intrattenimento ma per molti è anche una scelta professionale o un sogno da realizzare.

Due imperdibili contest offriranno ai partecipanti numerose opportunità per mostrare il proprio talento, apprendere nuove tecniche e stili, approfondire le proprie conoscenze e intraprendere originali percorsi di carriera grazie a borse di studio in autorevoli istituzioni della danza in Italia e all’Estero. Le lezioni distribuite in sei sale tematiche, gratuite o a pagamento, potranno essere prenotate on-line sul sito www.midanza.it .

MIDANZA 2010 non rinuncia ad un occhio di riguardo anche verso i più piccoli a cui dedica un’ Area Kids attrezzata con tappeto danza, area TV dove vedere filmati e cartoni sulla danza, una zona giochi e una libreria tematica.
Una “Conference Room” ospiterà invece una serie di incontri, seminari e dibattiti sulla danza e sulle sue tematiche principali.

Lo spessore e il prestigio dell’evento MIDANZA 2010 sono testimoniati dalla partecipazione alla manifestazione delle più fervide eccellenze della danza internazionale, per ogni stile e genere.

Hanno scelto MIDANZA 2010 le istituzioni, i grandi nomi della danza mondiale, reputandolo un evento originale, unico e una grande opportunità. Hanno scelto MIDANZA 2010 le scuole e le accademie che desiderano dare alla danza nuova voce e offrire ai propri allievi l’opportunità di immergersi a 360 gradi in un contesto ricco di stimoli, di nuove proposte e di esperienze multi-culturali..

MIDANZA 2010 3 – 4 – 5 dicembre 2010

Comments

comments

Lascia un commento