Maggio 8, 2021

A Eurochocolate, il grande ritorno del Soldino Mulino Bianco

Chi non ricorda il Soldino, la merenda di Mulino Bianco che ha conquistato generazioni di piccoli e grandi golosi?
Quest’anno la magia del Soldino rivivrà a Perugia durante Eurochocolate: piazza IV Novembre ospiterà una versione da record del Soldino in cioccolato, realizzata appositamente da un gruppo di maestri cioccolatai.

Per tutta la durata della manifestazione (15-24 ottobre) il Soldino più grande del mondo, 3,5 metri di diametro (guarda la foto dello stampo) sarà esposto sul palco ufficiale di Mulino Bianco. Tutti i visitatori potranno ammirare il Soldino gigante e partecipare al concorso “Indovina quanto pesa!”: i dieci che si avvicineranno di più al peso reale riceveranno una maxi fornitura di prodotti Mulino Bianco fra cui naturalmente proprio il Soldino.

Per l’occasione, infatti, è stata creata una Limited Edition della mitica merenda: un modo per rispondere alle migliaia di persone che hanno chiesto il ritorno del Soldino sia nelle tappe del Tour Mulino Bianco, sia in Mulino che vorrei, la community di crowdsourcing in cui da oltre un anno consumatori e fan di Mulino Bianco, propongono, discutono e votano le proprie idee.
Le confezioni di Soldino, appositamente prodotte per Eurochocolate, saranno disponibili in vendita in una speciale scatola di latta: lo scrigno del Soldino.

Domenica 24 ottobre, infine, sarà celebrato il Soldino Day: tutti potranno assaggiare gratuitamente il Soldino gigante di cioccolato che sarà porzionato e offerto a tutti per festeggiare la giornata conclusiva di Eurochocolate.

Comments

comments

Lascia un commento