Gennaio 21, 2021

Teen Ager Meeeting

TEEN AGER MEETING, AL FESTIVAL DELLE CITTà IMPRESA PARLA IL TALENTO UNDER 20

Sabato 24 aprile alle 14.30 a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (PD), all’interno del Programma Festival delle Città Impresa, sarà la volta di Tam Tam, Teen Ager Meeting, Tutto un Altro Mondo.
L’iniziativa, promossa da Fondazione CUOA, Fondazione Ghirardi e Corriere del Veneto, vuole essere un momento di confronto sulle possibilità di sviluppo dei giovani talenti, dove protagonisti sono gli enfant prodige di tutti i settori, dall’impresa alla cultura alla politica. Ad introdurre Paolo Gubitta, Università di Padova e Fondazione CUOA. A seguire gli interventi di Leonora Armellini, 17 anni, pianista, Daniele Della Pasqua, 23 anni, vice presidente cooperativa sociale “Amici di Gigi”, Cesena, Soren Oberhof, 23 anni, fondatore di Niiu, Berlino Pina Picierno, 26 anni, deputato al Parlamento Italiano e Hedrik Tiedmanne, 28 anni, fondatore di Niiu, Berlino.
Modera: Luca Barbieri, Corriere del Veneto. «TAM TAM – spiega Gubitta – si distingue rispetto agli altri eventi del Festival per diverse ragioni. Il Festival delle Città Impresa è “nelle mani” di persone mature, che hanno esperienza e reputazione tali da comporre un evento di portata nazionale. TAM TAM, invece, è stato progettato e realizzato da un team di cinque brillanti ventenni studenti dell’Università di Padova: Davide Nicolucci, 23 anni, Scienze della Comunicazione; Federica Villani, 23 anni, Scienze Statistiche; Lucia Menozzi, 21 anni, Scienze Politiche; Roberta Tiozzo, 22 anni, Economia; Paolo De Nadai, 21 anni, neolaureato in Economia Aziendale. Io mi sono limitato a coordinarli. E poi si distingue per gli ospiti, che non sono persone conosciute, mature e con esperienza. TAM TAM si è posto l’obiettivo di creare uno “spazio verde”, un’occasione per parlare di teen ager o poco più che ventenni che hanno impiegato il loro talento e il loro impegno in diversi ambiti della società civile».

Comments

comments

Lascia un commento