Il Servizio Civile con la Fondazione CRUI

Il Servizio Civile con la Fondazione CRUI

I cittadini italiani di qualsiasi regione, fra i 18 e i 28 anni, possono candidarsi alla selezione di 55 volontari del Servizio Civile Nazionale promossa dalla Fondazione CRUI, per supportare la disabilità e l’orientamento nel mondo universitario.

I giovani selezionati – che riceveranno un assegno mensile di 433,80 euro – opereranno sui due progetti “Socializziamo la disabilità” e “FOGG”, con cui la Fondazione CRUI inaugura il suo impegno come ente nazionale per il Servizio Civile.

Con “Socializziamo la disabilità” 45 volontari, destinati alle regioni Abruzzo, Campania, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Umbria e Veneto, lavoreranno al miglioramento dell’accoglienza, dell’orientamento e dell’accompagnamento degli studenti disabili attraverso azioni di sostegno materiale alla vita in università e la fornitura di supporti didattici e di ausili tecnologici.

Il progetto “FOGG” coinvolgerà i restanti 10 selezionati in attività di supporto all’ orientamento degli studenti nelle difficili fasi del passaggio dalle scuole superiori all’ università e da questa al mondo del lavoro.

L’obiettivo del progetto resta quello di accrescere nei giovani la capacità di realizzare in autonomia il proprio progetto di vita, riducendo il disorientamento e quindi anche i livelli di dispersione accademica.

La candidatura al bando deve essere consegnate alla Fondazione CRUI entro le ore 14 del 27 luglio. In caso di spedizione postale, fa fede la data di recapito.

Maggiori dettagli su requisiti e moduli di partecipazione sono consultabili sul sito del Servizio Civile Nazione – Fondazione CRUI.

Per informazioni

Fondazione CRUI
Piazza Rondanini 48 – 00186 Roma
Tel. 06 684411
E-mail: segreteria@fondazionecrui.it

Se ti è piaciuto questo articolo ti potrebbero interessare i nostri blog professionali dedicati al Lavoro e all’ Innovazione .


Comments

comments