Maggio 8, 2021

7° edizione dell’Ultra Trail del Monte Bianco

L’ Ultra-Trail del Monte Bianco è un trekking molto atteso dagli sportivi appassionati di corse a piedi perché le sue quattro gare uniscono lo sforzo fisico alla scoperta delle vette più alte d’Europa. E offrono in più la possibilità di attraversare tre paesi diversi superando “semplicemente” dei colli.

La 7° edizione dell’Ultra-Trail del Monte Bianco avrà luogo dal 25 al 30 agosto 2009 (Rodano-Alpi)

La corsa principale della competizione si chiama Ultra-Trail del Monte Bianco, UTMB. E’ lunga 166 km e impegna i partecipanti su 9.400 metri di dislivello positivo. 2.300 persone al massimo potranno attraversare le frontiere francesi, italiane e svizzere attraverso i colli del Monte Bianco in un massimo di 46 ore.

Altra prova meno lunga: la CCC, Courmayeur-Champex-Chamonix di 98 km da percorrere con una marcia di 25 ore al massimo. Saranno accettati al massimo 1.800 corridori.


La corsa battezzata Sulle Tracce dei Duchi di Savoia, più conosciuta con il nome di TDS, deve essere percorsa in 30 ore. Si tratta di affrontare 105 chilometri.

E infine, alla Petite trotte de Léon, inaugurata nel 2008, si può partecipare solo se si è ha già affrontata una delle tre corse precedenti. Questa prova è famosa per la sua difficoltà visto che si tratta di percorrere 250 km e 18.000 metri di dislivello in totale autonomia. Prova riservata a 60 squadre di 3 persone che dimostreranno quel che sanno fare.
Da ricordare: le quattro corse sono riservate agli sportivi che si siano già misurati con corse di qualificazione durante l’anno, come l’Eco trail di Parigi Ile-de-France.

www.ultratrailmb.com/accueil.php


Comments

comments

Lascia un commento