Come imparare ad andare sull’hoverboard a due ruote

L’Hoverboard è uno dei settori più in crescita e in tanti si stanno affidando a questo bellissimo prodotto. Oggi vediamo passo per passo come imparare ad utilizzare l’Hoverboard a due ruote.
L’Hoverboard a due ruote, chiamato anche Personal Transporter, è diviso in due parti mobili che ruotano attorno allo stesso asse. Ogni piede comanda dunque una ruota: premendo la pedana in avanti l’Hoverboard si muoverà in quella direzione precisa, muovendo il piede indietro si frena.

Di base si sale sul mezzo da dietro e sempre da dietro si deve scendere, cosi da rispettare l’auto-bilanciamento regolato dal giroscopio. Questa è sicuramente la parte più delicata e complicata mentre imparare ad usare un Hoverboard a due ruote.
Dovete salire sul mezzo, appoggiando i piedi al centro alle pedane, anche perchè poi non potrete più spostarli durante la corsa, perchè finireste per perdere l’equilibro e cadere. Una volta saliti, potete azionare l’Hoverboard facendo una semplice pressione in avanti con tutte e due i piedi, spostando di conseguenza il baricentro del corpo un po’ più aventi ma non eccessivamente.

Più avanti vi sposterete e più il mezzo andrà veloce, fino ad arrivare ad un punto in cui potete senza problemi stare alla pari con una persona comune che corre. Se dovete curvare, basta inclinare leggeramente il piede posto dal lato opposto a quello dove avete intenzione di sterzare. Dunque per girare a sinistra, facendo un picoclo esempio, dovete piegare in avanti il piede destro, mentre il sinistro va spinto indietro.
In poche parole, frenando la ruota sinistra, essa fune da perno del movimento, la ruota destra avanza e vi consente di sterzare. Logicamente l’Hoverboard non può svolgere tutto da solo, nonostante sia auto-bilanciato tramite un giroscopio dedicato. Serve in ogni caso un buon equilibrio di natura anche da parte di voi per effettuare manovre più comuni in tutta semplicità e sicurezza.

Con il passare del tempo, capirete come gestire il baricentro ed il peso del proprio corpo per spostarvi fluidamente, basta fare un po’ di pratica e in pochissimo tempo, 30 minuti di solito, potrete già usare il vostro Hoverboard low cost come dei veri esperti.
La cosa più importante di tutte è non lasciarsi andare a movimenti brusci-improvissi, o troppo veloci, perché rischiate seriamente di bloccare il mezzo mentre vi trovate in piena corsa e dunque anche di farvi male cadendo avanti o all’indietro.
Imparare ad andare sull’hoverboard a due ruote richiede pochissimo tempo. Provate anche voi.

Comments

comments

Lascia un commento