Caffè e tendenze young: per i giovani il migliore è in cialde

Il caffè è senza dubbio la bevanda per antonomasia degli italiani. Da nord a sud, che si tratti di quello a colazione, della pausa da lavoro o di quello da consumare dopo pranzo, i sentimenti attribuiti al caffè sono sempre positivi e pochissimi riuscirebbero a rinunciare a quei pochi minuti di relax che solo questo tipo di bevanda pare essere in grado di concedere.

Secondo una ricerca condotta nel 2014 da Astra ricerche, gli italiani che bevono caffè sono quasi il 97%. Di questi, per qualche piccolo punto percentuale gli uomini sembrano essere consumatori più fedeli rispetto alle donne. Il 36,4% degli intervistati ha ammesso di riuscire e berne fino a 20 alla settimana. Sulle abitudini di consumo, oltre al gettonatissimo caffè di metà mattina e metà pomeriggio come tentativo di recuperare le energie per il lavoro, vanno forte anche il caffè a colazione e quello, irrinunciabile per oltre il 75% degli intervistati, da godersi dopo pranzo, magari anche per evitare di cadere vittime della stanchezza post-prandiale.

Ma dove vengono consumati tutti questi caffè che gli italiani amano bere? Soprattutto a casa e al lavoro, sia da soli che in compagnia di amici e colleghi. Il rituale del caffè è un momento irrinunciabile per i giovani che sempre più spesso amano consumarlo senza dover armeggiare a casa con la moka e preferiscono l’acquisto di macchine con cialde per un sapore concentrato, intenso e molto simile a quello del caffè tradizionale.

Per i giovani, inoltre, è molto più facile scovare sul Web cialde di ottimi marchi a prezzi scontati o macchine da caffè di ultima generazione che, oltre ad essere in grado di preparare un ottimo caffè in cialde, sono di assoluta tendenza come quelle presentate, ad esempio, sul sito cialdemania. Colorate, spiritose, ricche di dettagli hi-tech, le nuove macchine da caffè in cialde presenti su questo sito al quale dare assolutamente un’occhiata non possono non conquistare al primo sguardo i giovani che amano il caffè.

Negli ultimi tempi, quindi, in controtendenza con quanto avveniva sino a pochissimi decenni fa, il consumo di caffè tra i giovani è notevolmente aumentato, soprattutto seguendo l’evoluzione della sua preparazione. A permettere al caffè in cialde di ottenere tanto successo hanno contribuito diversi fattori, primo fra tutti la possibilità di scegliere tra numerosissime miscele aromatizzate in maniera differente, cosa che ha contribuito ad avvicinare ulteriormente l’universo femminile al momento del caffè.

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