Scarpe online: il vademecum per un acquisto sicuro

Il popolo di Internet acquista ormai sul Web un numero esorbitante di oggetti dagli usi più disparati. Dal cellulare nuovo da regalare al partner alla consolle di giochi per il figlio adolescente, dalla borsa griffata per il compleanno dell’amica del cuore al giubbotto in offerta che tanto va di moda in questo periodo, dai prodotti di make up e cosmetica ai ricambi per auto e moto… la lista è davvero infinita.

Il motivo per il quale la gran parte degli internauti è così affezionata allo shopping online è sicuramente la vastità di prodotti tra i quali scegliere ed il grande risparmio (a seconda del settore, talvolta anche del 50%) che è possibile avere rispetto a molti negozi fisici.

Tra gli accessori più amati dagli italiani, ed in particolar modo dalle donne, le scarpe hanno da sempre un posto particolare. A differenza di quanto accadeva fino a pochissimi anni fa, però, ora sono sempre più numerose le donne che hanno effettuato almeno una volta nella loro vita l’acquisto di un paio di scarpe online. Tra i motivi che spinge a scegliere anche per le scarpe questo canale, non possiamo non tener conto che spesso qui le calzature griffate hanno un costo nettamente più basso e l’utente ha la possibilità di fare acquisti senza vincoli, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Nonostante tutti questi vantaggi, però, per un acquisto online consapevole, soprattutto quando parliamo di scarpe, è necessario prestare attenzione ad alcuni elementi importanti. Quali? Vediamoli insieme.

  1. Il reso? Meglio se gratuito

Partiamo da un presupposto: acquistare delle calzature online significa non poterle provare prima dell’acquisto. È proprio per questo motivo che i migliori e-commerce di scarpe offrono sempre il reso gratuito (ovviamente rispettando i termini e le condizioni previste da ciascun sito);

  1. E se non so bene come fare? Niente paura, ci pensa il servizio clienti

Così come facciamo in un negozio fisico dove la commessa è in grado di supportarci in ogni fase dell’acquisto, i migliori e-commerce di calzature offrono ai loro clienti un customer service attento e preciso, reperibile almeno in due modi differenti (solitamente i più comuni sono email e telefono);

  1. Acquisti sicuri

Uno dei più grandi elementi che fanno la differenza tra un sito truffaldino ed uno serio, è sicuramente il pagamento della merce. Un e-commerce di scarpe che si rispetti deve prevedere sempre e solo pagamenti tracciabili e reindirizzare l’utente in una pagina con protocollo di sicurezza avanzato per l’immissione dei dati della propria carta. Se così non fosse, diffidate e passate decisamente oltre!

Sebbene possa apparire difficile trovare siti simili a chi non è particolarmente avvezzo agli acquisti su Internet, fortunatamente il Web è pieno di esempi virtuosi ed e-commerce degni di nota, come nel caso di CD Moda, uno shop online interamente dedicato alle calzature dei migliori brand per uomo, donna e bambino. Per dare un’occhiata alle imperdibili offerte, vai al sito e lasciati ispirare per il tuo prossimo acquisto.

Comments

comments

Lascia un commento