Idee decorative per Halloween

Non solo a Natale ma anche ad Halloween è facile lasciarsi trasportare dall’entusiasmo delle decorazioni, il problema è che si finisce inevitabilmente con esagerare e far sembrare la propria casa una casa infestata in stile luna park. Non vuoi rinunciare alla tradizione e decorare la tua casa per Halloween ma non vuoi cadere nel trash? Bene, allora continua a leggere l’articolo e ti daremo alcune idee interessanti da mettere in pratica, la cosa importante è non esagerare. Il primo passaggio per non esagerare nelle decorazioni è scegliere due o tre zone da decorare e limitarsi esclusivamente ad esse, come un tavolino adornato da alcune zucche impilate tra loro, un cranio dorato scintillante o una piccola campana di vetro con dentro una parte del corpo posticcia. Quando si integrano all’arredamento della casa, questi oggetti regalano un aspetto festivo ma in modo non eccessivo, insomma cerca di essere semplice ma efficace. Poi le idee nel web non mancano, possiamo decorare la nostra casa senza per forza dover spendere troppo, la cosa importante e affidarsi ad un sito e-commerce sicuro come Verdelilla Home, un sito dedicato alla vendita online di accessori per la casa e complementi d’arredo. Ma vediamo adesso alcuni interessanti consigli da seguire per avere una casa arredata in stile Halloween ma chic.

Decorare casa per Halloween: alcune idee utili

Per decorare la casa ispirarsi ad uno o massimo due colori, questo è il modo più sicuro per arredare in modo chic. Lo stesso vale per Halloween, come per esempio posizionare zucche di colore grigio carbone, tutto ciò che serve è fare una visita ad un qualsiasi negozio di ferramenta per acquistare una lattina di vernice spray. Se invece hai intenzione di organizzare una serata a tema Halloween ma le ragnatele non fanno al caso tuo, possiamo sostituire le tipiche decorazioni horror con oggetti comuni come candelabri neri, cuscini per sedie di color arancione o neri. Se invece sei una persona che ama i colori anche ad Halloween puoi goderti comunque questo momento dell’anno. Non sentirti limitato dal colore nero e dall’arancio, ma vai tranquillamente ad acquistare una borsa piena di mini zucche, scegli i tuoi colori preferiti e crea un arcobaleno con le tue zucche verniciate.

La porta è la prima cosa che gli ospiti vedono quando arrivano in casa e quindi è la prima occasione per impressionarli. È facile ed economico creare la propria corona con alcuni oggetti artigianali semplici. Vesti la tua porta d’ingresso con una ghirlanda fatta a mano a tua scelta, ci sono molte tipologie di ghirlande chic sul mercato e anche migliaia di opzioni fai da te sul web. Se la tua porta è di un colore scuro, fai o trova una corona dorata o argentata per ottenere un grande effetto d’ impatto, e se si desidera possiamo sostituire il gancio per appendere la corona con un grande nastro, per un ulteriore tocco di classe. Anche i rami degli alberi sono un ottimo modo per decorare, spruzzate e fate scintillare i rami dipingendoli e si desidera applicandovi altre decorazioni.

Comments

comments

Lascia un commento