Magliette personalizzate: un regalo originale per gli amici

T-shirt personalizzate: le idee regalo più originali per i tuoi amici

C’è una ricorrenza in arrivo e non sai cosa regalare? Una maglietta personalizzata può essere il regalo perfetto: originale, simpatico… e utile!

Una maglietta personalizzata per ogni occasione

Una t-shirt personalizzata può essere il regalo ideale per chiunque e adatto per ogni occasione. Basta scegliere la frase giusta per il destinatario e fare in modo che sia adatta alla ricorrenza. A questo punto l’effetto è assicurato! Vediamo qualche esempio…

Se si tratta di un regalo per matrimonio, le magliette da personalizzare sono due: per lo sposo e per la sposa. Si può giocare sul romanticismo, realizzando due magliette personalizzate che si completano solo stando vicine, oppure si può pensare a qualche frase divertente, magari sempre facendo interagire le due t-shirt.

Una maglietta personalizzata può essere un regalo molto divertente per la festa dei 18 anni… In questo caso l’obiettivo del regalo, probabilmente, è quello di ridere insieme. Allora si può scegliere una frase divertente per punzecchiare un punto debole del festeggiato (ma senza esagerare… altrimenti si rischia di rovinare la festa!). La maglietta potrà essere personalizzata esattamente come un biglietto di auguri, che poi il festeggiato dovrà indossare durante la festa!

E se l’amica è una futura mamma? Si può utilizzare una t-shirt per personalizzare il pancione con disegni e frasi divertenti sul nascituro in arrivo. Se la gravidanza è ai primi mesi, si può pensare ad una barra che indica lo stato di “caricamento” del nascituro, personalizzata con nome del bebè e data presunta di nascita. Ma ancora più simpatiche sono le personalizzazioni che si possono realizzare per i pancioni più grandi, con nascituro che si affaccia da una piccola apertura per dare una sbirciata fuori…

E se gli amici sono già neo-genitori? Si possono realizzare simpaticissime magliette personalizzate per la mamma e per il papà coordinate con il bodino del bebè.

Ma ci sono anche tantissime altre occasioni che si prestano benissimo: la laurea, la patente, un semplice compleanno, un’assunzione… basta mettere in moto la fantasia e dedicare un pensiero al festeggiato che verrà stampato sulla maglietta, esattamente come si farebbe con un bigliettino d’auguri. Più la frase sarà personalizzata e cucita su misura del nostro amico, più il regalo sarà d’effetto!

Quale metodo di personalizzazione scegliere per la t-shirt da regalare

Esistono diversi metodi per personalizzare una t-shirt: la stampa serigrafica, la stampa a caldo, la stampa digitale diretta oppure il ricamo: la scelta di quella più adatta dipende dalla tiratura, dalle prestazioni richieste e dalla qualità desiderata. Per piccole tirature, ovvero per stampare soltanto uno o due t-shirt da regalare agli amici, la soluzione migliore sarà la stampa digitale diretta.

Comments

comments

Lascia un commento