Come capire se piaci ad una ragazza

Stai cercando come capire se piaci ad una ragazza? Se lo vuoi davvero capire continua a leggere. Sei capitato sull’articolo che fa giusto al caso tuo.

Breve premessa per capire se piaci

Quelli elencati non sono altro che segnali e comportamenti che puoi vedere da parte di una ragazza che è interessata a te. Ad ogni modo non devi prestarci troppa attenzione in quanto  per le donne l’attrazione, non è come avviene per gli uomini più on-off, cioè o c’è o non c’è ma al contrario è più graduale.

Immagina per esempio un termostato che pian piano misura l’alzarsi della temperatura. Bene magari non sono proprio dei termostati le donne, ma ci siamo capiti. Giusto un esempio.

Quindi una volta visti i segnali non starci a badare troppo e provaci lo stesso. Inoltre devi sapere che le donne spesso sono confuse sul da farsi e quindi non sanno loro stesse se davvero vogliono starci con te.

Ecco quindi alcuni segnali che dovresti cogliere per capire se piaci ad una ragazza

 

  • Come parla

 

Iniziamo con qualcosa di semplice: il modo in cui parla. Se stai provando a flirtare con una ragazza, tu devi decisamente prestare a cosa sta dicendo e soprattutto come lo sta dicendo.

Tieni conto anche che ogni ragazza è differente, ma molte ragazze sono anche un po’ nervose quando le approcci o tu li piaci.

La sua voce per esempio può avere delle tonalità differenti e tremare un po’ – se inoltre ti sembra ansiosa, a meno che non si trova ovviamente in una situazione di disagio, tipo essere approcciata da sola in una strada buia, è sicuramente eccitata da cosa sta succedendo.

Ovviamente se lei mantiene la conversazione, incomincia a farti domande, chiede delle tue ex ragazze, puoi stare sicuro che sia interessata.

Se cerca di sapere quali sono i tuoi obbiettivi futuri e i tuoi hobbies sono segnali che ti fanno capire se piaci ad una ragazza e puoi stare sicuro che è interessata ed incuriosita da te.

Non ti devo dire io che il fatto che lei ti dica che sia single è assolutamente un chiaro segno d’invito a continuare, giusto?

 

  • Sguardo e eye contact

 

Si dice che gli occhi sono la finestra dell’anima. Questa frase non può essere più vera quando flirti con una ragazza.

Inoltre continuare a mantenere lo sguardo con una ragazza ti fa apparire può forte e sicuro di te stesso ed è un ottimo modo di flirtare e creare attrazione.

Ovviamente non ti mettere a fissarla costantemente risulteresti inopportuno e le daresti sensazioni d’imbarazzo.

 

  • Linguaggio del corpo

 

Questo probabilmente è la categoria più importante. Il modo in cui lei si siede, si muove e si alza mentre tu sei vicino può essere l’indicazione migliore per capire se le piaci.

La prossima volta che ti trovi al bar, in discoteca o persino al supermercato a parlare con una donna che ti piace ed hai visto poche volte, cerca, sempre senza pensarci troppo questi indizi:

  • Si appoggia a te
  • Le sue gambe non sono incrociate
  • Ti sorride spesso
  • Cerca il contatto fisico
  • Si gira con fianchi verso di te
  • Si morde le labbra
  • È vestita in maniera chiaramente seducente se sapeva di incontrarti
  • Gioca con i suoi capelli mentre parla con te

 

 

  • Nota come si comporta quando è con gli altri per capire se piaci ad una ragazza

 

Se è con un gruppo di amici o amiche, devi parlare anche con loro. Qualche volta le donne effettuano dei “test” per capire se sei un potenziale buon fidanzato facendoti conoscere le sue amiche o amici e capendo se vai d’accordo con loro.

Quindi se lei ti presenta qualcuno è sicuramente un buon segnale di gradimento nei tuoi confronti.

Oltre a questi segnali a livello comportamentale ne possiamo trovare altri a livello digitale.

Infatti come saprai oramai da tempo è una realtà chattare e mandarsi messaggi per flirtare. Che lo vogliamo o meno la tecnologia gioca, al giorno d’oggi, un ruolo importante anche in questo campo.

Andiamoli a vedere qui di seguito.

 

 

  • Vi messaggiate ogni giorno

 

È davvero un ottimo segno questo. In genere due chiare evidenze che le piaci sono:

  • Lei ti risponde ai messaggi velocemente
  • Più parlate, più significa che lei ha attrazione

 

 

  • Lei non ti risponde solo con una parola

 

Se lei ti risponde non solo tramite un “hey” oppure “tutto bene” ma mantiene la conversazione è chiaramente un ottimo segno.

 

  • È lei a contattarti per prima

 

In questo caso lei  è cosi interessata che si espone e ti contatta per prima.

 

  • Posta foto di voi due sui social

 

Questo è anche un ottimo segno perché significa che lei vuol far saper al mondo che vi frequentate. Non perdere l’occasione di ricambiare per aumentare la vostra intesa

 

  • Quando la chiami non si nega

 

Ogni volta che la chiami lei sembra eccitata dal parlare tra di voi. Mantiene volentieri la conversazione e lascia momentaneamente anche se è impegnata quello che sta facendo.

Quanti segnali bisogna guardare per capire se le piaci veramente?

Bene come ti ho anticipato sopra i segnali vanno letti e basta. Non devi starci a pensare molto. Quello che al contrario dovresti fare è continuare a lavorare per creare attrazione in lei.

Ad ogni modo una buona regola è contarli:

  • Cinque o più: è probabile che sia interessata ad una relazione
  • Tre o quattro: lei chiaramente ha interesse ma le cose necessitano di evolversi
  • Uno o due: non ti sta dicendo molto. Non puoi essere sicuro che davvero le piaci ma la porta non è del tutto chiusa. Se davvero ti piace continua a creare attrazione ed aspetta per maggiori segnali.

Conclusione per capire come piaci ad una ragazza

Come hai visto capire se davvero piaci ad una ragazza non è la maggior parte delle volte nero o bianco. In genere vi è una sfumatura di grigi e questo articolo aiutandoti a capire se piaci ad una ragazza ti ha messo sulla giusta strada per poter arrivare a baciarla.

Comments

comments

Lascia un commento