Assicurazione per i cellulari con pochi click, un idea smart!

Il cellulare, ormai, è sempre a portata di mano.

Qualche anno fa si diceva solamente che di un cellulare oramai nessuno poteva fare più a meno, che erano finiti i tempi in cui si passava nei bar per fare o attendere una telefonata importante, e che il mondo si modernizza e la comunicazione segue il cambiamento a stretto giro di posta.

Ora, si può andare oltre.

Si può andare oltre perché è ormai possibile affermare con sicurezza non solo che di un cellulare nessuno fa più a meno, ma anche che tutti ormai tengono il proprio cellulare quasi sempre a portata di mano, a volte addirittura direttamente in mano o quantomeno in tasca o in borsa.

Certo, per alcune categorie di soggetti, per lo più professionisti o manager, non si tratta di uno sfizio, bensì di una necessità. La pronta reperibilità è un aspetto fondamentale del loro lavoro e del proprio successo, per cui non è infrequente vederli anche camminare con uno smartphone tra le dita.

Per altri, invece, specialmente per i ragazzi più giovani, quello di avere sempre il cellulare in mano è piuttosto una moda, sempre più diffusa.

Sia che stiano aspettando qualcuno o qualcosa, sia che stiano parlando con qualcuno, l’utilizzo del cellulare è ormai automatico per i ragazzi, senza che li distolga dalla loro attività principale.

Aggiornati in tempo reale su news o notifiche, il rischio tuttavia è quello che, tenendo il cellulare frequentemente in mano, esso sia maggiormente esposto al rischio di cadute, urti o quant’altro.

Si tratta di un aspetto da non sottovalutare poiché le ipotesi di caduta a terra, in autobus o addirittura al mare in vacanza (dato che anche sulla spiaggia il cellulare fa compagnia con musica e video o con le migliaia di app che possono essere scaricate)  sono purtroppo all’ordine del giorno, e prima causa di mal funzionamento degli apparecchi elettronici.

Per tale motivo, proteggere il compagno “di mano”, quel cellulare che è sempre con noi, con una buona assicurazione per cellulari online può essere una mossa previdente ed intelligente e soprattutto veloce, che è possibile fare con pochi click; non a caso, del resto, una idea “smart”.

Comments

comments

Lascia un commento