Vacanze a Senigallia (Marche): passeggiando tra il Lungomare e il Centro storico

Una vacanza negli hotel di Senigallia è il modo più semplice per poter scoprire le bellezze da questa perla che si affaccia sul Mare Adriatico. La sua spiaggia è famosa per la particolare sabbia che risulta essere molto fine e sottile… impalpabile quasi fosse di velluto. Ma oltre alla spiaggia la città propone al turista anche un mare incontaminato, in cui si riflette la meraviglia della natura circostante.

Uno dei simboli di questa interessante località turistica è la celeberrima Rotonda, che fin dai lontani anni trenta rappresenta il punto d’incontro ove poter passare bellissime serate danzanti e gradevoli pomeriggi. Lungo il suo litorale il turista può trovare numerosi locali ove poter degustare dell’ottimo pesce dell’Adriatico e assaporare stupenti gelati proposti dai vari bar presenti. Ma la città di Senigallia non rappresenta unicamente una incantevole località di mare, il luogo nel quale poter passare le proprie vacanze in pieno relax, godendo del sole e del piacevole programma estivo dedicato ai turisti.

Alla scoperta dell’abitato di Senigallia

Infatti essa raffigura anche un momento unico, nel quale si può anche dedicare del tempo placidamente ad ammirare le magnificenze del passato, come ad esempio il Palazzo Mastai, dove è conservata una ricca collezione di preziosi cimeli appartenuti a Papa Pio IX, nativo di Senigallia, oppure stupirsi a ragione della maestosità della Rocca Roveresca.

Soggiornare negli hotel di Senigallia, in virtù del suo considerevole patrimonio di preziosissime testimonianze ricche di significati sia storici sia architettonici come delle meraviglie naturali, vuol dire passare una vacanza all’insegna del completo e totale riposo. Senigallia offre la sua tipica accoglienza, il suo forte senso di ospitalità e grazie anche alla sua gente, tradizionalmente affabile e accogliente, unita alle innumerevoli ricchezze e opportunità di svago, concede ad ogni ospite una esperienza originale ed esclusiva.

Un modo per poter ritemprare sia il corpo sia lo spirito, riscoprendo usi, costumi e abitudini che fanno rilassare e che corroborano e tonificano il nostro spirito. Scopri le offerte per le tue vacanze a Senigallia visitando il sito www.senigalliahotels.com.

Comments

comments

Lascia un commento